Categorie: #CoronavirusAperturaMarsala

Vaccini, Open days per gli studenti in tutta la provincia di Trapani

L’Asp Trapani, in coerenza con quanto indicato dalla Regione siciliana, in considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, ha disposto l’open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio 2022.L’iniziativa è rivolta agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado, che possono accedere senza prenotazione ai centri vaccinali e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di queste ore l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

Di seguito i punti vaccinali disponibili: Trapani, Hub Cipponeri; Marsala, Campus Biomedico presso l’ospedale “Paolo Borsellino”; Alcamo, Paladangelo.

Per il distretto di Castelvetrano è attiva la seguente programmazione vaccinale per gli studenti: Castelvetrano, ex MOCAR, tutti i giorni, intera giornata, età 12-18 anni, senza prenotazione; Partanna, Palaitria, tutti i giorni, intera giornata, età 12-18 anni, senza prenotazione ; Ospedale Castelvetrano, dalle 14 alle 20, età 5-11 anni senza prenotazione. Martedì e giovedì dalle 14 alle 20 vaccinazioni in ambiente protetto su prenotazione (max 18 utenti). Nei punti vaccinali elencati è riservata una corsia dedicata agli studenti dai 5 agli 11 anni. Per gli studenti dai 12 ai 17 anni è disponibile il percorso previsto per gli adulti.

“In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole a giovedì 13 gennaio – dichiara il sindaco di Marsala Massimo Grillo sulla propria pagina facebook – vi invito a cogliere questa occasione chiesta a più riprese dai sindaci alla Regione Siciliana per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe”.

redazione

Condividi