Categorie: EventiMarsalaPartannaTeatro

Successo per la rassegna di Sipario a San Pietro, si parte per Partanna

La rassegna “La vita… che spettacolo”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Sipario al Complesso Monumentale di San Pietro questa estate, ha fatto il bottino di pubblico. L’ultimo spettacolo “Adamo e Eva… peccato sia ‘originale’” si è concluso con un successo e molti applausi per il regista Vito Scarpitta, fondatore di Sipario, che è andato in scena con i suoi attori, una band al completo e la partecipazione di Dalila Pace di Sicilia Cabaret.

Tra teatro e musica, la rassegna ha visto sul palco di San Pietro le “Mater-Matri” guidate dal regista Bonagiuso, mamme-attrici che raccontano la disabilità con cui combattono ogni giorno, Marco Morandi nelle interpretazioni della vita e della musica di Rino Gaetano, Il Teatro Stabile Nisseno con “La Giara” di Pirandello in versione musical, ecc.

E da questa importante conferma di pubblico, domani sera, alle 21.30, la Compagnia Sipario va in scena a Partanna, al Castello Grifeo, con “Adamo ed Eva”, originale percorso sulla vita, sull’inizio di quest’ultima, su tutte le volte che ci è sembrata finire, perderla, per poi ritrovarla misteriosa e bella come non mai. Scarpitta, Pace e il cast verranno, anche in questo contesto, accompagnati da Roberto Pellegrino (fisarmonica), Giò Ingrassia (pianoforte), Salvo Lo Grasso (chitarra), Claudia Scirè e Francesco Di Bernardo (voci). Ingresso libero. 

redazione

Condividi