Categorie: CulturaMarsalaTeatro

Marsala, Si chiude la rassegna teatrale “La Vita… che spettacolo”

Si chiude la Rassegna La Vita…che spettacolo con l’ultimo appuntamento portato in scena domenica 12 alle21.30 al Complesso S.Pietro dalla compagnia Sipario con Adamo e Eva…peccato sia originale, scritto e diretto da Vito Scarpitta.

Uno spettacolo debuttato in prima alla Salina Genna il 6 agosto nella rassegna A scurata memorial Enrico Russo con grandissimo successo di critica e pubblico.


Un originale percorso sulla vita, sull’inizio di quest’ultima, su tutte le volte che ci è sembrata finire, perderla, per poi ritrovarla misteriosa e bella come non mai. La vita, è fidarci dei nostri sentimenti, affrontare difficoltà e rischi, trovare la felicità, valorizzare i ricordi ed imparare dal passato e dai momenti bui. La vita è il miracolo del soffione, quel minuscolo fiore selvatico che cresce ostinato tra le pieghe dell’asfalto e nonostante mille difficoltà riesce a germogliare e diventare fiore. Come nasce e quando nasce questa vita?
E qui, dopo un momento serio e riflessivo, accompagnato da tante canzoni con strumentisti dal vivo, ad un certo punto entrano in scena le versioni letteralmente opposte dei due protagonisti che fra gag battute e doppi sensi trascineranno il pubblico in un vortice di risate ed emozioni.

La verve di Vito Scarpitta (Cuntista) e l’esilarante simpatia di Dalila Pace(la Passione) artista di Sicilia cabaret, le straordinarie voci di Claudia Scire’ e Francesco di Bernardo, insieme a Enza Giacalone (La Vita), M.Teresa Maggio (la Purezza) tutto il cast della Sipario e dei maestri; Natale Montalto (fisarmonica), Gio’ Ingrassia (pianoforte) e Salvo Lo Grasso (chitarra). Service audio-luci Primafila, direzione artistica Enza giacalone, direzione musicale Eugenia Sciacca Regia Vito Scarpitta. . Complesso monumentale S. Pietro di Marsala 12 settembre ore 21.30.
Biglietti liveticket.it , i viaggi dello Stagnone via dei mille a Marsala. Info e prenotazioni 320.8011864 – 338.2615790

i.

redazione

Condividi