Un incontro con la stampa stamani, all’aeroporto di Birgi, per lanciare il tour verso gli Emirati Arabi, quinta tappa dopo Treviso, Bologna, Roma e Milano. Presenti, il direttore Airgest Michele Bufo e Fabrizio Puglisi titolare di Tourmeon che ha presentato l’iniziativa che unisce business e turismo da e per lo scalo “Vincenzo Florio”, tra le poche tratte italiane verso gli Emirati.
“L’evento nasce dalla volontà di dare a questa parte della Sicilia un contributo in particolare rivolto agli operatori del turismo in questo caso in vista dell’Expo di Dubai”, ha affermato Bufo. Questa, come ha sottolineato Puglisi, è la penultima tappa di un tour che finirà alla Borsa Mediterranea del Turino che si tiene a Napoli dal 18 al 20 giugno. In collegamento dalla Sardegna, il Presidente Airgest Salvatore Ombra ha affermato: “Da Birgi abbiamo una distanza di sei ore per Dubai. E’ un evento importante che ci ha spinti a fare qualcosa per il nostro territorio. Il vantaggio è quello di poter offrire un volo completo verso gli Emirati”.
Presenti, tra gli altri anche Dora Paradies, responsabile per l’Italia di Expo Dubai 2020 e il Presidente Sicindustria, settore del marmo, Giovanni Castiglione.