Categorie: AperturaApertura homeProvinciaTrasporti

Riparte l’aeroporto di Birgi. Nel pomeriggio il primo volo per Bologna

Riapre ufficialmente oggi l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Dopo più di tre mesi di chiusura al traffico aereo a causa dell’emergenza Coronavirus si riparte con i primi voli della Ryanair. Nel pomeriggio, alle 17.25, è previsto l’atterraggio dell’aeromobile proveniente dal capoluogo emiliano. Un momento molto atteso, sia per Airgest che per le famiglie di tanti fuorisede che potranno riabbracciare dopo diversi mesi i proprio cari, che avevano atteso proprio la riattivazione del traffico aereo legato a Birgi, da dove si tornerà anche a partire, alle 17.50, con il volo Ryanair per il “Guglielmo Marconi” di Bologna.

Naturalmente, tutto avverrà nel rispetto delle normative di sicurezza legate alla diffusione del Covid-19 sia per quanto riguarda la stazione aeroportuale, sia per quanto riguarda le compagnie aeree.

Gradualmente il traffico aereo sullo scalo trapanese comincerà a intensificarsi nelle prossime settimane con i voli Corendom per Amsterdam e Maastricht (fine giugno) e quelli Dat per Pantelleria. Il 1° luglio Ryanair riattiverà anche il volo per Pisa, l’indomani quello per Orio al Serio e dal 3 luglio ripartiranno anche i voli internazionali della compagnia irlandese, con il collegamento con l’aeroporto tedesco di Baden-Baden dal 3 luglio. Dal 4 riprende pure Blue Air che collega Birgi con Torino

Dal 10 luglio saranno attive le rotte per Cuneo e Milano Malpensa di Albastar, che garantirà anche i collegamenti con Roma Fiumicino a cui aveva rinunciato Alitalia a partire dalla metà del prossimo mese.

redazione

Condividi
Tags: Aeroporto "Vincenzo Florio" di BirgiAirgestRyanairSalvatore Ombra