Presentato il nuovo volo charter che collegherà la località egiziana di Sharm El Sheik all’aeroporto di Birgi. Il volo è organizzato dalla Travel Business Insider. Nella conferenza stampa erano presenti i dirigenti della società oltre al presidente di Airgest Paolo Angius.
“In tempi così difficili per lo scalo di Birgi – ha detto quest’ultimo -, è importante che una compagnia di bandiera decida di intraprendere una iniziativa che ha come partner il nostro aeroporto. Stiamo anche aspettando che il prossimo 7 giugno siano rese pubbliche le manifestazioni di interesse per le ventidue destinazioni messe al bando con la gestione del comune di Marsala che è capifila degli altri enti locali interessati e che ringrazio per il lavoro che sta facendo. Ho il dovere di essere ottimista. Il problema dello scalo non sono le destinazioni che già copriamo in parte importante, ma i movimenti. Mancano centinaia di migliaia di passeggeri che speriamo almeno in parte di recuperare”.
Per quanto attiene il nuovo volo per l’Egitto la spiegazione dei dettagli tecnici è stata a cura del presidente della Travel. “Abbiamo in mente altre iniziative che riguardano lo scalo di Birgi – ha detto Tommaso Beone -. Con la compagnia aerea di bandiera EgyptAir abbiamo stipulato un accordo per un volo settimanale che ci vedrà impegnati a portare turisti siciliani verso la località balneare egiziana. L’ accordo prevede il volo inaugurale per il prossimo 21 luglio e durerà, con cadenza settimanale, fino al 29 settembre. Prevediamo per la prossima stagione di “portare” turisti da altre località europee verso la Sicilia Occidentale facendo scalo proprio nell’aeroporto di Birgi”.