Categorie: AperturaMarsala

Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali a Marsala, Ivan Gerardi nuovo presidente

La Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali del Comune di Marsala ha un nuovo presidente. Si tratta di Ivan Gerardi, che fin qui aveva ricoperto la vicepresidenza della suddetta Commissione, guidata fino a dicembre da Daniele Nuccio, a sua volta dimessosi dall’incarico.

Nel corso della seduta di ieri mattina, Gerardi (che già presiede la Commissione Affari Generali) è stato votato dalla maggioranza dei presenti. Linda Licari, subentrata a Nuccio in rappresentanza del Gruppo Misto, è stata invece designata alla vicepresidenza. Ancora una volta, la riunione della Commissione è stata caratterizzata dalla bassa partecipazione dei suoi componenti. Ieri mattina i presenti erano 6 su 10. Oltre a Gerardi e Licari, c’erano Giovanni Sinacori, Letizia Arcara, Angelo Di Girolamo e Michele Gandolfo.

Il neopresidente (appartenente al gruppo consiliare Sicilia Futura) ha già diramato il calendario delle prossime sedute, fissate per venerdì 15, martedì 19 e venerdì 22, che si terranno a Palazzo VII Aprile. Cinque i punti all’ordine del giorno: la rilettura del resoconto delle sedute precedenti; il report sull’attuale condizione dell’Ipab Casa di Riposo “Giovanni XXIII”; la proroga dell’appalto assegnato alla cooperativa “Serenità”, rapporti tra Ente Comune e Cooperative Sociali, con particolare riguardo alle modalità di pagamento dei crediti; l’esame di potenziali conflitti di interesse degli operatori e funzionari impegnati del settore nel rispetto delle normative anticorruzione.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Commissione d’Inchiesta sui servizi socialiDaniele NuccioIvan GerardiLinda Licari