Si giocherà domani a Santa Croce Camerina la prima gara dei play out che vede impegnata la Nuova Pallacanestro Marsala in una gara tutta da scoprire. Le due squadre non si sono mai incontrate prima. “Non sappiamo molto della squadra che incontreremo domani e credo che lo stesso valga per loro – commenta il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – Giocheremo quindi a viso aperto scoprendo in campo le caratteristiche dell’avversario”.
Tra i giovani llibetani la tensione è alta: finito il campionato la squadra di gioca ora il tutto per tutto e ogni errore potrebbe costare caro. Ma c’è anche serenità, consapevoli che questa è solo la prima gara e che mercoledì se ne giocherà un’altra tra le mura amiche del PalaMediPower.
“I ragazzi si sono allenati bene e ci presenteremo a casa degli avversari con il roster al completo – continua coach Grillo – I play out rappresentano un mini torneo a sé e comporta un certo grado di tensione e di adrenalina. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con tranquillità, senza farsi prendere troppo dall’emozione”.
La gara inizierà alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Federico Puglisi di Aci Catena (CT) e Antonio La Macchia di Giarre (CT).