Da ieri, l’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione, ha riattivato il servizio di controllo elettronico della velocità nelle principali arterie comunali e nelle strade più trafficate, come la provinciale n.115 che collega Campobello con Mazara del Vallo, e in seguito a questa prima giornata sono già scattate le prime multe per eccesso di velocità.
“L’utilizzo dell’autovelox – spiega il responsabile del Corpo della Polizia municipale, Giuliano Panierino – vuole essere uno strumento di prevenzione al fine di scoraggiare comportamenti scorretti da parte degli automobilisti che, superando anche di molto i limiti consentiti, mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. La maggior parte degli incidenti stradali gravi – afferma– è infatti causata proprio dall’alta velocità. Speriamo che la nostra presenza sul territorio assieme al buon senso di tutti gli utenti della strada possano essere strumenti efficaci per evitare o quantomeno per diminuire il numero di incidenti con esiti gravi o mortali».
I controlli della velocità continueranno nei prossimi giorni e saranno intensificati con l’approssimarsi della stagione estiva.
Alessandra De Vita