Categorie: CronacaErice

Controlli della polizia a Erice: multe e sequestri

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato sul territorio per garantire maggior sicurezza ai cittadini, in particolare in zone ritenute più a rischio dove potrebbe concentrarsi la commissione di reati.

Ieri, 5 febbraio, sono state identificate più di 50 persone e controllati più di 30 veicoli, nei quartieri di Raganzili e di Erice Casa Santa, lungo importanti strade come via Manzoni, via Fratelli Aiuto e via Cosenza. Il tutto in collaborazione con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, la Polizia Stradale e la Polizia Municipale di Erice.
Una persona è stata denunciata in stato di libertà per mancata copertura assicurativa del ciclomotore a bordo del quale era stato in precedenza fermato e che, conseguentemente, è stato sottoposto a sequestro.

Analogamente, un altro ciclomotore ha subito la stessa sorte perché oggetto di successive attività di polizia giudiziaria. I controlli hanno riguardato anche la presenza nel domicilio di riferimento di 5 persone, sottoposte alla misura degli arresti domiciliari della detenzione domiciliare, che sono state trovate regolarmente in casa.  Di grande rilievo è stata l’attività di bonifica ambientale, svolta dalla Polizia Municipale di Erice volta a individuare discariche abusive in via Cesarò alta.

Nel quartiere di San Giuliano, in particolare,  vi sono stati frequenti posti controllo operati da parte di 3 volanti della Polizia in collaborazione con 5 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e con la Polizia Stradale. Sono state controllate 106 persone e 53 veicoli; nel corso degli accertamenti sono state riscontrate 14 violazioni al Codice della Strada ed effettuati ben 4 sequestri. Una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria perché colta alla guida del proprio veicolo pur essendo sprovvista della patente.
Nel corso di uno dei posti di controllo, grazie alla perquisizione operata dagli operatori all’interno di una macchina con alcuni giovani a bordo, è stato ritrovato un quantitativo di hashish, entro i limiti dell’uso personale, così da deferire l’interessato all’autorità amministrativa, ovvero al Prefetto, per l’applicazione di tutte le pertinenti sanzioni amministrative.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi