Categorie: AperturaSaluteTrapani

Sanità, l’annuncio di Gucciardi: “Il Sant’Antonio Abate avrà la radioterapia”

“Trapani avrà la radioterapia”. Lo ha assicurato l’assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi, che ha partecipato alla fiaccolata promossa da numerose associazioni del territorio per sensibilizzare il governo nazionale e regionale al finanziamento di un polo di Radioterapia presso l’ospedale Sant’Antonio Abate. “L’assessore – scrive il segretario comunale del Pd di Trapani Francesco Brillante – ha voluto personalmente informare i cittadini di tale importante evento che questo territorio attendeva da oltre dieci anni, sottolineando che grazie ad un tale servizio si contribuirà a salvare vite umane, ed in ogni caso ad impedire che un percorso che di per se difficile, si trasformi, come oggi è ancora, in un pellegrinaggio solo al fine di ricevere dovute cure”.

Per il servizio di radioterapia al Sant’Antonio la Regione impegnerà 3 milioni di euro e 400 mila euro.

Nel corso dell’iniziativa Gucciardi ha inoltre parlato del nuovo “Progetto Sanità” che riguarderà tutte le realtà della provincia di Trapani, a favore della quale saranno stanziate risorse per circa 20 milioni di euro.
“Il PD di Trapani – prosegue Brillante – non può che cogliere con grande soddisfazione le importanti novità illustrate dall’Assessore Gucciardi, sottolineando come la competenza e serietà espressa stiano portando grandi vantaggi per il territorio (anche) in materia di Sanità pubblica, vantaggi che contribuiranno a segnare la crescita di un intero territorio”.

Alla fiaccolata, partita da via Livorno per concludersi di fronte il Sant’Antonio Abate, hanno partecipato anche il portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo e il sindaco di Erice Giacomo Tranchida.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Baldo GucciardiRadioterapiaSant'Antonio Abate