Categorie: EventiPartanna

La “Settimana della cultura” dal 25 al 31 maggio a Partanna

Prenderà il via lunedì 25 Maggio alle ore 09.30 al Chiostro ex Monastero delle Benedettine di Partanna la seconda edizione della Settimana della Cultura, con l’inaugurazione della Biblioteca Comunale per i Bambini, e l’incontro, a seguire, con l’autore Luigi Dal Cin.

Fra le iniziative: laboratori di lettura per bambini e ragazzi, attività letterarie con le presentazioni dei libri “Sicily” di Vito Piazza ed “Eutopia” di Sebastiano Tusa; inoltre, nelle successive giornate si terranno rappresentazioni presso le Scuderie del Castello Grifeo con la storica e saggista Elena Percivaldi nella cultura e civiltà del Medioevo. Con l’escursione in c/da Stretto, prevista per il giorno 31 Maggio 2015 ed aperta a tutta la cittadinanza, si concluderà la manifestazione.

La 2° Settimana della Cultura” è stata voluta, pensata da questa Amministrazione – afferma il Sindaco Catania – per creare un legame tra ragazzi, cittadini e tutti coloro che desiderano avvicinarsi sempre di più ad eventi culturali molto qualificati. La programmazione della 2° Settimana della Cultura è anche frutto di una sinergica collaborazione con alcuni benemeriti cittadini ed insegnanti quale esempio di efficace partecipazione e coinvolgimento alla vita ed allo sviluppo culturale della nostra città”.

Scarica il programma [ddownload id=”35440″]

Audrey Vitale

Condividi