Categorie: AperturaMarsalaPrimo Piano

Antonella Milazzo: “Chiusa una stagione, non ci sono più le condizioni per far parte della maggioranza”

La prima presa di posizione ufficiale del Pd sulla crisi politica marsalese arriva dal deputato regionale Antonella Milazzo.

“A Marsala – scrive la Milazzo – credo che si sia chiusa una stagione, che siano venute meno le ragioni del nostro stare in maggioranza. Il mio Partito è quello delineato dal codice etico, quello di Errani e Zambuto, onore al merito e all’impegno profuso dai nostri assessori in Giunta, ma i cittadini ci chiedono e hanno diritto a chiarezza e rigore”.

Con queste parole il deputato regionale marsalese del Pd anticipa agli organi di informazione la posizione che intende portare stasera alla direzione comunale del partito. E proprio la sortita della Milazzo potrebbe pesare molto sugli equilibri interni dei democratici e dare un importante contributo al segretario Alberto Di Girolamo, che intende chiedere il ritiro della delegazione del Pd dalla Giunta e dal Consiglio comunale. Una scelta che si spiega con il tentativo di spingere la Adamo alle dimissioni e di velocizzare il processo che dovrebbe riportare Marsala alle urne per l’elezione di una nuova amministrazione comunale. E del resto, il riferimento della Milazzo alle scelte fatte dall’ex governatore dell’Emilia Romagna e dall’ex sindaco di Agrigento lasciano ben pochi dubbi su quella che una parte (forse maggioritaria) dei democratici ritiene debba essere la strada maestra.

Vincenzo Figlioli

Condividi
Tags: Antonella MilazzoGiulia Adamo