Categorie: AntimafiaAperturaGiudiziariaPoliticaTrapani

Scarcerato Paolo Ruggirello per decorrenza dei termini massimi di custodia cautelare

Rimesso in libertà per decorrenza dei termini massimi di custodia cautelare l’ex politico trapanese, Paolo Ruggirello.

I motivi della condanna, e la conferma in Appello

Era stato condannato a 12 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa e si trovava agli arresti domiciliari in attesa del deposito delle motivazioni e della decisione della Cassazione. Stamattina, 18 marzo, è stato rimesso in libertà.

A gennaio scorso la Corte d’Appello di Palermo aveva confermato la condanna a 12 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, respingendo il ricorso della difesa.

I giudici d’Appello non avevano accolto neppure la richiesta del pg che per l’ex parlamentare regionale voleva una condanna più severa per associazione mafiosa.

redazione

Condividi