Categorie: CronacaMarsalaSalemi

Controlli interforze a Marsala e Salemi: i numeri dell’ultima settimana

In seguito alle determinazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, proseguono senza interruzione i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal prefetto di Trapani Daniela Lupo e predisposti dal questore Giuseppe Felice Peritore, d’intesa con i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Le attività di controllo hanno comportato l’impiego di un significativo dispiegamento interforze sul territorio, attraverso la presenza congiunta dei militari dell’arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” e delle Polizie Locali.

I servizi hanno interessato, in particolare, i Comuni di Marsala e Salemi.

La scorsa settimana sono stati attivati a Marsala 13 posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 273 persone (di cui 3 extracomunitari), nonché al controllo di 130 veicoli. Sono state elevate 14 violazioni al Codice della Strada con il ritiro di 4 patenti e di una carta di circolazione. Nel corso di tali servizi sono stati controllati numerosi soggetti pregiudicati sottoposti ad obblighi, nonché soggetti detentori di armi al fine di verificare che le stesse fossero custodite come prescritto dalla norma.

Inoltre, è stata eseguita la misura della detenzione domiciliare nei confronti di un soggetto colpito da provvedimento di cumulo di pene concorrenti emesso dalla Procura di Marsala (dovrà scontare la pena residua di anni 1, mesi 5 e giorni 28 di reclusione).

A Salemi, nei giorni scorsi, sono stati attivati 15 posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 213 persone e al controllo di 139 veicoli. Sono state elevate 3 violazioni al Codice della Strada. Nel corso dei servizi sono stati controllati soggetti pregiudicati sottoposti ad obblighi.

Altresì, sono state eseguite 2 perquisizioni personali ai sensi dell’art. 4 legge 110/75 che hanno portato al sequestro di 3 oggetti atti ad offendere ed al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di un soggetto.

redazione

Condividi