Categorie: MarsalaPolitica

Marsala: il Consiglio comunale pronto a discutere l’uscita dal Distretto Turistico

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Marsala. Su disposizione del presidente Enzo Sturiano, il massimo consesso civico lilibetano si ritroverà a Sala delle Lapidi giovedì 10 ottobre, dalle ore 17 per discutere 29 punti all’ordine del giorno.

Tra gli argomenti da affrontare, oltre alle interrogazioni, il recesso del Comune di Marsala dal Distretto Turistico Sicilia Occidentale, su cui si prevede un acceso dibattito in aula tra la posizione dell’amministrazione Grillo (favorevole all’uscita dal Distretto) e quella di diversi gruppi consiliari, che ritengono dannosa l’idea di un isolamento delle istituzioni lilibetane rispetto agli altri Comuni del territorio trapanese. Pareri opposti sono stati registrati a riguardo anche da parte delle associazioni di categorie: l’AST (associazione strutture turistiche) è una sostenitrice del Distretto mentre l’ASE (associazione strutture extralberghiere) si è sempre mostrata molto critica sulle strategie adottate da tale organismo.

L’assemblea di Palazzo VII Aprile discuterà anche la dichiarazione di pubblico interesse su un immobile confiscato alla criminalità organizzata, una variante urbanistica riguardante l’ampliamento di un immobile destinato ad attività commerciale, un atto di indirizzo (per la fruibilità dell’Itriella e del percorso sotterraneo della Chiesa di Santo Stefano) e due ordini del giorno (su sanità e contrasto alla microcriminalità). Completano l’odg 18 debiti fuori bilancio.

redazione

Condividi