Categorie: EventiMarsala

Eventi di fine estate a Marsala: libri, cultura ebraica, cinema

Nei prossimi giorni a Marsala si terranno una serie di iniziative, le ultime prima di chiudere la stagione estiva. Peralta Production e la rivista Loft Cultura, in collaborazione con Mondadori Bookstore di Marsala e il Consorzio Turistico Laguna dello Stagnone e Marsala, oggi, 13 settembre, alle ore 18, organizzeranno alle Saline Genna la presentazione del libro “Mussolini io ti fermo” – Storia leggendaria di Giuseppe Bottai scelse la patria combatté i nazisti, di Angelo Polimeno Bottai, giornalista del Tg1, già vice direttore. Porterà i saluti Cristina Mura, presidente del Consorzio Laguna; converserà con l’autore la giornalista Jana Cardinale.

Al Parco Archeologico Lilibeo invece, torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica, domenica 15 settembre dalle 10 alle 20 grazie all’Unione Delle Comunità Ebraiche Italiane. Il tema scelto quest’anno è la famiglia. Il programma inizia ore 10/12 con le visite guidate alla scoperta della Latomia dei Niccolini (ingresso accanto alla Chiesa dell’Itria), visite a cura di ArcheOfficina; alle 17 visita guidata alla Sala Gabrici del Museo Lilibeo; alle 18 al Giardino Storico si parla di ‘La Famiglia nell’ebraismo tra fonti letterarie, storiche e archeologiche’. Al termine dell’incontro momento musicale. Ingresso gratuito.

Annullato invece per avverse condizioni meteo “Piazza Ranne – Arena San Francesco”, la tre giorni di proiezioni nella Piazza della Chiesa e dell’ex ospedale. Dal 12 al 17 settembre al Cinema Golden il film “Il magico mondo di Harold” alle ore 17 e 19 mentre il film “Aliens Romulus” alle ore 21; il 17 settembre alle 21 verrà proiettato il film “L’innocenza”.

redazione

Condividi