Categorie: Lavori PubbliciPetrosinoViabilità

Petrosino, avviati i lavori di messa in sicurezza della Sp 84

Il Comune di Petrosino avvia i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della Strada Provinciale 84, che va da contrada Montenero fino al centro abitato di Via Trapani. Questo intervento sulla viabilità sarà finanziato dal Libero Consorzio Comunale di Trapani, con il quale il sindaco Anastasi ha avviato da tempo un dialogo per apportare migliorie per il territorio.

Il Comune di Petrosino ha portato avanti l’iter di progettazione dei lavori, dell’affidamento e della direzione dei lavori e prevede la sostituzione degli elementi dissestati o divelti di guard rail, installazione di lampioni fotovoltaici per l’illuminazione dei tratti di maggiore pericolo, installazione di dispositivi retroriflettenti integrativi per segnaletica orizzontale “occhi di gatto” e ripristino ed integrazione della segnaletica verticale, segnali di pericolo, di obbligo e cartelli indicativi.

“Avviato il cantiere per le opere di manutenzione della S.P. 84 nella parte di competenza del Comune di Petrosino – dichiara il sindaco Anastasi – Soddisfatto dell’interlocuzione e della fattiva collaborazione con il Libero Consorzio che ci consentono di portare risorse sul territorio e di migliorare un’arteria fondamentale della nostra viabilità sull’asse litorale Marsala/Petrosino”. “Questo intervento è parte del nostro impegno costante per garantire infrastrutture efficienti e sicure per tutti i residenti e i visitatori – conclude l’assessora ai lavori pubblici Antonella Pipitone – la manutenzione della strada è essenziale per preservare e migliorare la sicurezza stradale”.

redazione

Condividi