Categorie: EventiMusica

Sanremo Rock & Trend, tutto pronto per le finali regionali del Festival a Noto

Si disputerà, a Noto, nella splendida cornice della Scalinata della Cattedrale e di Fronte al Palazzo Ducezio le due tappe di Finale Regionale del festival internazionale di Sanremo Rock & Trend giunta alla sua 37 edizione, sotto la Direzione Artistica di Fernando Daidone della APS Kyo Comminications. L’evento è diviso in due giornate contigue, nelle quali tutte le band e i solisti iscritti ai nostri casting, che hanno superato le prove di idoneità, si esibiranno di fronte una giuria di esperti nominata dall’organizzatore per aggiudicarsi il diritto a partecipare alle Finali Nazionali Zona Sud, che si svolgeranno a Reggio Calabria il 10 agosto, ed infine di partecipare alla Finalissima Nazionale il 14 settembre sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Durante le due serate si sfideranno 12 band Rock e 10 Trend; come ospiti, invece, 4 artisti, presenteranno i loro lavori discografici in uscita, e sono: il 27 luglio Valeria Emmolo a metà serata con il suo ultimo inedito e Andrea Belfiori a fine concorso con i brani dei suoi ultimi brani durante le fasi di conteggio dei voti., mentre il 28 si esibirà il siracusano Emanuele Hesael Pavano con il suo inedito e i SilentFall, gruppo netino, finalista nazionale l’anno precedente, con il proprio Ep dal nome Chaos. A fine esibizione verranno proclamati i vincitori delle tappe siciliane che accederanno alla Finale Nazionale di Zona a Reggio. La giuria è composta da discografici, insegnanti di canto, giornalisti, critici musicali e addetti ai lavori. A condurre la serata ci sarà la presentatrice e netina Roberta Selvaggio mentre le due serate verranno riprese in diretta streaming dai canali ufficiali della Kyo Comm. organizzatrice dell’evento per la Sicilia.

I suoni sono curati dal Service di Argante sotto la supervisione di Carmelo Scordia della Ca.Ge. Recording Studio di Noto. “Sanremo Rock è un concorso nazionale aperto a tutte le rock e indie band italiane emergenti – dice Fernando Daidone che porta il nome del concorso in Sicilia da diversi anni -; è un evento importante per la nostra regione ed un bella vetrina per queste promesse della musica italiana e non solo”. Sanremo Rock & Trend Festival si è confermato anno dopo anno come uno dei concorsi musicali più importanti in Italia, seguito con grande attenzione dagli addetti ai lavori (case discografiche, produttori musicali, agenzie di booking, talent scout).

redazione

Condividi