Categorie: PoliticaRegione

Regione Siciliana, Dagnino è il nuovo assessore all’economia

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha nominato l’avvocato Alessandro Dagnino nuovo assessore all’Economia. Dagnino, che prende il posto di Marco Falcone, eletto al Parlamento Europeo. Ieri Dagnino ha rassegnato le dimissioni dal componente del consiglio camerale della Camera di commercio di Palermo-Enna e da vice presidente di Confcommercio Palermo.

“Sono veramente onorato della fiducia ricevuta dal Presidente della Regione siciliana, e consapevole degli oneri di un incarico così delicato, che porterò avanti con impegno e determinazione al servizio del popolo siciliano”, ha affermato Dagnino.

Il neo assessore giurerà davanti all’Assemblea regionale siciliana nei prossimi giorni.

“La nomina dell’avvocato Alessandro Dagnino quale assessore all’economia – afferma il deputato regionale Stefano Pellegrino – conferma la scelta di competenza e professionalità cui è stata ed è improntata l’azione del Governo regionale. Dopo l’Assessore Falcone che ha unito visione politica e competenza tecnica, e che ancora una volta vogliamo ringraziare per il contributo significativo dato in questi anni al risanamento dei conti regionali, il Presidente Schifani sceglie un tecnico, un professionista di grandissima esperienza che certamente darà un importante contributo per proseguire il lavoro fondamentale di gestione e programmazione della spesa e delle finanze regionali. Anche a nome di tutto il Gruppo parlamentare, non posso che augurare buon lavoro all’avvocato Dagnino – di cui ho avuto modo di apprezzare professionalmente la grande passione e competenza – ringraziandolo per aver accettato un incarico certamente gravoso, che sono certo assolverà con dedizione”.

redazione

Condividi
Tags: Alessandro DagninoMarco FalconeStefano Pellegrino