Categorie: EventiMazara

“Comunità in divenire”: tutti gli appuntamenti ‘game’, ‘pop’ e musicali al Civic di Mazara

“Comunità in divenire” è il nome della rassegna di eventi proposta da BOCS APS, un gruppo di giovani che ormai da 4 mesi anima i locali del Civic Center di Mazara del Vallo con incontri, mostre, e laboratori. “Comunità in divenire – spiega Benito Frazzetta, il coordinatore cittadino di BOCS – è il risultato del lavoro di community building portato avanti dall’Associazione nei mesi scorsi. Non vogliamo limitarci a creare eventi una tantum, ma speriamo nel vero cambiamento della città e dei suoi cittadini, con eventi innovativi e alternativi, pensati per un pubblico Under 30 e laboratori e appuntamenti stabili“.

Così, due degli appuntamenti più vivi e partecipati del palinsesto, Game BOCS, dedicato ai giochi da tavola, e Space Jam, dedicato alla musica, in questa rassegna estiva si presentano alla città nella loro migliore veste, con due eventi pilota che puntano a diventare raduni strutturati negli anni avvenire: il 25 agosto in Piazza della Repubblica MEZZO FESTIVAL: Sound from the South, dedicato alla nuova musica mediterranea, agli innovatori, ai sognatori, che ci dimostrano che la Sicilia, il Sud Italia, il Sud del Mondo possono e devono dire la loro, in quanto protagonisti, e smettere di rimanere la periferia del Centro Europa.

Il 22 settembre POP IT! uno sguardo curioso a giochi, videogiochi e cultura pop. Un primo passo verso un evento strutturato che possa dare voce alla parte più nerd della nostra comunità. E ancora tutta una serie di eventi satellite che animeranno il Civic Center: 20 luglio, alle ore 19, verrà inaugurata “Tutto è foglia. Impronte nella materia”, mostra personale di Danio Migliore, curata da Gianna Panicola. 27 luglio, alle ore 21, workshop gratuito di serigrafia, con gli artisti di Black Box 10 agosto, alle ore 21, workshop gratuito di cianotipia, con gli artisti di Black Box 24 agosto, alle ore 19, verrà inaugurata “PAMS: Pagliacci, Asaro, Mirabile Serra”, mostra collettiva curata da Gianna Panicola, che vedrà, fra i quattro artisti in mostra, anche il romano Mirko Pagliacci 15 settembre, alle ore 19.00, verrà inaugurata “Ridisegnare i confini”, mostra collettiva di Vito Adamo, Davide Ubaldini, Paolo Asaro e Fabio Palumbo, a cura di Black Box.

“Comunità in divenire” è promossa da BOCS APS, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e si avvale della collaborazione di professionisti e aziende del territorio. Media partner: Radio Azimut Network, Prima Pagina Mazara, SicilianSays Main Partner: AreaMobility.it E col supporto di Frazzetta Carrozzeria, Agricola Giammalvo.

redazione

Condividi