Categorie: EgadiEventi

Il 5 e 6 luglio torna l’ Egadi Pride

Torna l’Egadi Pride, l’evento che porta avanti le istanze della comunità lgbtqia+ e delle persone con disabilità come unica lotta. Secondo gli organizzatori l’emarginazione sociale ha la stessa matrice e per una reale liberazione non si può lasciare indietro nessuno.

Madrine dell’evento Red Fryk Hey e Valeria Nari. La prima è una persona non binaria, ballerinə, insegnante e coreografə professionista. Ha vinto numerose competizioni di danza a livello nazionale e internazionale. Persona autistica e divulgatrice a riguardo di questo tema. Dopo aver scoperto di essere nello spettro autistico ha iniziato a raccontarsi attraverso la danza e le sue parole, utilizzando i social network ma non solo. Dal 2019 porta in scena il suo spettacolo “Immagina se tu…anzi prova”, dedicato all’informazione sulla tematica dell’autismo. Partecipa a numerosi incontri nelle scuole italiane, per tutte le età, portando la sua esperienza personale come persona autistica e abbattendo stereotipi sbagliati sul tema.

Valeria Nari è un’emergente drag queen. Personaggio studiato, ricercato e sempre in continua evoluzione che racconta la sua essenza artistica nel trasformismo. Valeria è una splendida figura arcobaleno, sensuale, passionale, amante delle danze mediorientali. Si fa apprezzare dal mondo Lgbtqia+ per la sua estrema eleganza e sensualità; si afferma come una figura interessante, accattivante quasi con sembianze mitologiche, come lo sono la sua storia e la sua danza.

L’evento si terrà nelle isole Egadi tra il 5 e il 6 luglio 2024 e si può sostenere con una donazione, utilizzando questo iban: Comitato Egadi Pride IT08M0760104600001070557085

redazione

Condividi
Tags: egadi pride