Categorie: MarsalaSport

Pallavolo: la Vigor Mazara ottiene promozione storica in Serie C

Risultato storico per le ragazze della Vigor Volley Mazara che con il successo di domenica contro il Volley Club Sciacca, 3-0 secco, ha ottenuto una storica promozione in Serie C. Un risultato che la squadra inseguiva da due anni. La formazione mazarese ha chiuso il girone A della Serie D femminile al terzo posto con 48 punti, a pari merito con l’Ottica Galeazzo VPA. E adesso potrà programmare il prossimo campionato di C. “Che stagione incredibile – si legge sulla pagina Facebook del club – Da due anni inseguiamo questo titolo ed è arrivato al fotofinish di questo infinto campionato: 22 partite giocate e tante gioie ma anche tante delusioni. Ma oggi vogliamo scrivervi solo della nostra felicità nel vedere le nostre ragazze, il nostro team, il nostro tutto raggiungere quest’obiettivo storico per la società Mazarese”.

Un gruppo giovane, che ha saputo raggiungere un traguardo prestigioso risultato dopo risultato, fino ad arrivare ala partita decisiva senza tremare. Sempre sulla pagina Facebook della squadra si legge di un gruppo composto “da atlete hanno sempre dato anima e corpo, macinando km e km per essere presenti, da allenatori che hanno vissuto in palestra 7 giorni su 7 per ore ed ore”. E poi infine si menziona Franco Falco, anima di questo club: “Nessuno più di lui si meritava questa promozione, nessuno più di lui oggi deve essere ringraziato per ogni singolo momento vissuto dalla Pallavolo Vigor Mazara”. Proprio Franco Falco si è così espresso sulla promozione in C delle ragazze: “Dopo la promozione in serie C conquistata dalle ragazze della Vigor Progetto Volley, ognuno ha manifestato la sua gioia con belle parole piene di stima e affetto. Tutto molto bello e direi anche giusto. Mi preme però sottolineare che questo progetto nasce nel lontano 2014 quando il sottoscritto e Peppe Viselli abbiamo intuito che mettendo insieme le rispettive migliori atlete si potevano raggiungere importanti risultati. E così è stato”. 

A questo punto Falco ripercorre i risultati migliori ottenuti dalle ragazze del club: “Al Trofeo delle regioni del 2015 ad Assisi nella rappresentativa siciliana facevano parte: Arianna Giannone, Morgana Giubilato (capitano) e Alessandra Mistretta. Quella rappresentativa raggiunse il quarto posto nazionale, posizione non più superata fino ad oggi. Il progetto è andato avanti accogliendo anche atlete dell’Entello, dell’Efebo e del Marsala Volley: queste ultime due società hanno collaborato solo per una stagione. Abbiamo regolarmente vinto i titoli provinciali di categoria, un titolo regionale ed in questa stagione l’under 18 e la conquista della serie C. Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Viselli che ha contribuito con ben 4 atlete al raggiungimento di questo traguardo”. 

Luca Di Noto

Condividi