Categorie: AmbienteAmministrazioneMarsala

Marsala la giunta approva le osservazioni al piano paesaggistico

La Giunta Municipale presieduta dal sindaco Massimo Grillo ha approvato l’atto deliberativo, proposto dal vice sindaco Giacomo Tumbarello e redatto dal dirigente del Settore Pianificazione e Urbanistica, riguardante le osservazioni al piano paesaggistico ambito 2 e 3 “Area della Pianura Costiera Occidentale”.

“Abbiamo preso atto – chiariscono il Sindaco e il vice – della relazione sulle osservazioni formulata dal dirigente Mezzapelle ai fini del successivo passaggio in Consiglio comunale e ciò senza entrare nel merito delle predette osservazioni il cui giudizio spetta all’Assessorato regionale competente”. Le osservazioni presentate dai cittadini sono 50 e vengono adesso trasmesse al Consiglio comunale cui spetta un primo esame. La decisione definitiva verrà poi presa dall’Assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Questo strumento secondo la legge, è propedeutico all’approvazione del nuovo piano regolatore generale, e del piano della RNO dello Stagnone e altri regolamenti e piani di carattere urbanistico.

redazione

Condividi