Categorie: CelebrazioniMarsala

Marsala, cento candeline per zia Pina Laudicina

Marsala ha una nuova centenaria. E’ la signora Giuseppa Laudicina, per tutti zia Pina, nata a Marsala il 4 maggio del 1924 e residente in contrada Addolorata. L’evento è stato festeggiato assieme ai suoi nipoti, pronipoti, parenti e persone a lei care che hanno rivestito e rivestono una notevole importanza nella sua vita. Anche l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal vicesindaco Giacomo Tumbarello, che, nel consegnare alla signora Laudicina la targa istituzionale in ricordo di questo bellissimo traguardo, ha aggiunto: “Ho notato il grande affetto che circonda la festeggiata, cui tutti riconoscono la gioia di vivere, nonché forza e capacità di affrontare i problemi della vita. Un esempio per la famiglia e per i giovani in generale, a dimostrazione che anche nei momenti difficili devono guidarci rispetto e amore verso il prossimo”.

I familiari, a loro volta, sottolineano il ruolo estremamente importante che la donna ha avuto nella loro vita, portando il proprio prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per i giovani, e non solo, un modello di vita da seguire. “Una lunga vita – ricordano i familiari di “zia Pina” – vissuta con grande fede e dedizione alla famiglia, in un alternarsi di diversi stati d’animo e momenti non sempre facili. Dedizione alla famiglia perché, seppure mai sposata, è stata comunque circondata dai parenti ed è stata sempre presente presso i parenti allorquando ve ne era la necessità”.

I cento anni di zia Pina sono nel segno della gratitudine nei confronti della vita. “Da cristiana – scrivono ancora i familiari – è pienamente consapevole che la longevità è un dono di Dio del quale, ci si può mostrar degni, come lei ha fatto, amando e rispettando la vita soprattutto nei momenti più difficili”.

redazione

Condividi