Categorie: CronacaRegione

Malore per Cateno De Luca in un comizio in diretta, i medici prescrivono riposo

Cateno De Luca, sindaco di Taormina e leader di Sud Chiama Nord, è stato ricoverato al Policlinico di Messina, a causa di un malore accusato al termine di un comizio. De Luca era impegnato in una serie di incontri nei comuni del messinese per presentare il progetto politico per le elezioni Europee. Per tale motivo al momento ha rinviato tutti gli impegni politici dopo che i medici gli hanno prescritto alcuni giorni di riposo.

Un malore in diretta facebook nel suo profilo ufficiale. Qualche colpo di tosse incontrollabile, la voce che cala nonostante il grido “noi non ci fermeremo”, poi il mancamento tra le braccia di chi lo aiutava sul palco:

Qui la nota del partito: “Desideriamo fornire un aggiornamento riguardante lo stato di salute del leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Le sue condizioni sono migliorate e non sono preoccupanti, nonostante ciò i medici si pronunceranno sulla diagnosi domani così come  in merito alla sua permanenza ospedaliera per consentire un trattamento adeguato e il completo recupero. Attualmente, è stato prescritto un totale riposo, vietando l’uso dei cellulari e limitando le visite esclusivamente ai familiari. Ringraziamo la stampa, i nostri sostenitori, i candidati e le candidate per la Libertà e quanti hanno espresso messaggi di affetto per la comprensione e il sostegno dimostrati in questo momento. Vi aggiorneremo domani entro le 17 su qualsiasi ulteriore sviluppo riguardante la salute di Cateno De Luca”.

redazione

Condividi