Categorie: SportTrapani

Il Trapani torna in serie C dopo 4 anni. Schifani: “Successo meritato”

Il Trapani Calcio 1905 vince contro il Siracusa ed è in Lega Pro. I granata, in una grande festa, ieri sera ha battuto in un Provinciale sold out, il Siracusa per 1 a 0, staccando il pass per il prossimo Campionato e vincendo il girone I di Serie D con quattro turni di anticipo. Decisivo un gol di Balla a inizio ripresa.

Il Trapani mancava dai professionisti dalla stagione 2019-2020, quando a seguito della retrocessione dalla B alla C fu costretto a ripartire dalla Serie D.

«Congratulazioni al Trapani calcio per la promozione in serie C. Un successo meritato giunto al termine di un campionato condotto senza neanche una sconfitta e dopo la sfida con l’altra squadra siciliana protagonista di un ottimo torneo, il Siracusa. Il ritorno tra i professionisti è un traguardo che premia la capacità di programmazione di una società ambiziosa che per le sue capacità gestionali e l’apertura ad altri sport, come il basket, rappresenta un esempio in Sicilia» .Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in merito alla promozione nel campionato di serie C del Trapani calcio.

redazione

Condividi