Categorie: Forze dell'OrdineProvincia

Il Questore di Trapani Salvatore La Rosa nominato Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza

Il Questore della Provincia di Trapani, in carica dal 2019, Salvatore La Rosa, nella seduta del Consiglio dei Ministri di martedì su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, è stato nominato Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza. Si tratta di un grande traguardo per il questore trapanese che adesso viene trasferito a Roma.

“Mi congratulo sentitamente con il Questore La Rosa per questo suo ulteriore traguardo professionale – precisa il sindaco di Marsala Massimo Grillo -. E’ certamente un riconoscimento meritato per un uomo delle Istituzioni che durante la Sua permanenza in provincia, ma anche durante tutta la Sua carriera , ha dimostrato professionalità, impegno, dedizione ma anche tanta umanità. Grazie alla sua importante collaborazione, fra le altre iniziative, abbiamo intitolato a Emanuela Loi la strada su cui insiste il Commissariato di Pubblica Sicurezza e agli uomini della scorta di Falcone e Borsellino le strade del popoloso quartiere di Sappusi. Un grande segnale per la piena affermazione della legalità nel nostro territorio. Grazie per quello che ha fatto per la nostra Città”. Ai complimenti e alle felicitazioni per la meritata promozione si associa anche la Giunta, nonché il Presidente e il Consiglio comunale: Esprimo i miei compiacimenti e quelli dell’Assise di Palazzo VII Aprile al Questore la Rosa per la sua nomina a Dirigente generale – precisa Enzo Sturiano -. Sono certo che anche in questo nuovo ruolo saprà esprimersi al meglio. Per Marsala e per il suo territorio è stato un grande punto di riferimento”. 

“A nome dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – desidero esprimere sincere  congratulazioni al dott. Salvatore La Rosa per il nuovo e prestigioso incarico come  Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza. Durante il suo mandato come Questore di Trapani ha dimostrato una straordinaria  competenza e dedizione nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini.  Il suo impegno instancabile e la sua professionalità hanno contribuito in modo significativo al benessere della nostra comunità. Auguriamo pertanto  il massimo successo in questa nuova sfida e siamo certi che saprà onorare con la stessa eccellenza e impegno il suo nuovo ruolo, come ha fatto con il precedente”.

redazione

Condividi