In attesa della decisione del gip sull’eventuale conferma della misura cautelare, il “caso Safina” continua ad agitare la politica trapanese. A schierarsi convintamente al fianco del deputato regionale è la consigliera comunale trapanese Marzia Patti, che ha diffuso una nota agli organi di stampa in cui afferma: “Onestà, passione per la Politica, fiducia nel nostro sistema giudiziario, Amore per la propria città e il territorio, senso del dovere: sono queste le lezioni che ho imparato da praticante, da Avvocato e da amministratore locale da Dario Safina. Sono insegnamenti testimoniati quotidianamente con i suoi comportamenti ed il suo operato, non solo a parole”.
Per Marzia Patti, Dario Safina “ha sempre lavorato per la città ed i trapanesi, prima da Avvocato, poi da consigliere comunale, da vice Presidente del Consiglio, da Assessore ed oggi da Deputato Regionale”. E ritiene che lo abbia fatto anteponendo il bene della comunità trapanese ai propri interessi personali.
“In un momento in cui si rincorrono i cori dei perplessi (o peggio dei livorosi che in queste ore si riversano sui social), rimango nella mia posizione, fermamente convinta che Dario Safina -anche e soprattutto per la Città di Trapani- riuscirà a dimostrare la legittimità del suo operato di amministratore. Auspico possa farsi presto luce sulla vicenda, consapevole del fatto che chiarirà la sua posizione nelle opportune sedi”.