Categorie: SportTrapani

Il Trapani fuori casa vince 5 a 2 contro la Vibonese

Il Trapani Calcio vince il il primo scontro diretto del girone di ritorno del Campionato di serie D contro la Vibonese. Nei primi minuti di gioco la gara sembra equilibrata ma le sorti cambiano al 13′ con un contropiede dei calabresi: Anzelmo lancia Favetta che calcia sul primo palo, superando Ujkaj, è 1 a 0. I padroni di casa bloccano un’azione granata al 22′ e si avvicina al goal sul finale del primo tempo grazie a Kragl che batte il calcio d’angolo per Cocco che colpisce il pallone di testa, indirizzandolo verso la porta avversaria. Nel momento migliore del Trapani arriva il raddoppio della Vibonese con Ciotti.

Nel secondo tempo, il Trapani cerca di cambiare le sorti della gara. Ci riesce al 61′ con Convitto che riapre la partita. Al 72′ Bollino entra in area e viene atterrano in scivolata da Casalongue. Per l’arbitro è rigore che Cocco trasformerà in rete. E’ 2 a 2. Il terzo goal del Trapani arriva all’83’ sempre di Cocco questa volta di testa. Qui però in campo e in panchina succede di tutto, nella Vibonese viene espulso un componente della panchina, mentre, nel Trapani, è rosso per Mister Torrisi; Cocco rimedia un giallo per essersi tolto la maglia. Qualche minuto più  un mancino di Kragl stende la Vibonese e al 90’+1 ancora Cocco trova la rete del 5 a 2. Poco dopo il portiere granata atterra l’avversario, è cartellino giallo e l’arbitro assegna il calcio di rigore ai calabresi che incredibilmente Ujkaj para di piede.

Il Tabellino di gara

Vibonese (4-3-3): Del Bello; Casalongue (75′ Furina), Baldan, Onraita, Scavone; Esposito, Anzelmo, Gaeta; Terranova (68′ Puca), Favetta (75′ Malara), Ciotti.
A disp.: Polidori, Iuliano, Tandara, Castillo, Staropoli, Mal. All.: Buscé.

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo (59′ Guerriero); Sbrissa (46′ Bollino), Acquadro, Ba; Kragl, Cocco, Sartore (46′ Convitto).
A disp.: Antonini, Samake, Bova, Pipitone, Palermo, Bolcano. All.: Torrisi.


redazione

Condividi