Categorie: MarsalaScuolaTv

All’Agrario ‘Damiani’ di Marsala il nuovo indirizzo “Grafica e comunicazione”. VIDEO

L’Istituto “Abele Damiani” di Marsala apre le porte agli studenti in procinto di iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado. Dopo lo scorso week-end, che ha visto anche la realizzazione di un laboratorio con l’editore Ottavio Navarra, anche sabato 27 e domenica 28 gennaio sarà possibile visitare la scuola e conoscere da vicino le attività proposte. 

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA:

servizio di Antonella Genna

Quest’anno poi c’è un motivo in più: con il prossimo anno scolastico presso l’Istituto Abele Damiani di Marsala prenderà il via un nuovo corso di studi: si tratta dell’indirizzo tecnico tecnologico “Grafica e comunicazione” che si va ad aggiungersi allo storico indirizzo Tecnico Tecnologico Agrario, al Professionale Alberghiero e al Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente. 

Nato più di centocinquanta anni fa come istituto agrario su un territorio in cui il settore agricolo ha avuto ed ha tuttora un ruolo fondamentale, da circa un trentennio ormai il Damiani si è aperto al settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica supportando i ragazzi in un percorso che, fra teoria e pratica, fornisce le competenze necessarie per operare all’interno dell’industria dell’ospitalità, dell’enogastronomia e del turismo. “Si tratta di due indirizzi fondamentali che danno valore ai nostri giovani e permettono loro di lavorare sul proprio territorio” – sottolinea la professoressa Vincenza Mauro, docente di Lettere dell’Istituto.

Adesso è arrivata la scelta di completare l’offerta formativa proponendo agli studenti un indirizzo che fornisce competenze in campo di grafica pubblicitaria, progettazione multimediale e comunicazione. “Una nuova opportunità in perfetta sinergia con gli altri indirizzi, con l’obiettivo di dare ancora più valore a quanto viene prodotto ed offerto dal territorio e in linea con quanto il mondo richiede”, evidenzia la professoressa Mauro. 

Grazie alla presenza del Convitto annesso all’Istituto, il Damiani ha anche la possibilità di ospitare alunni che arrivano da altri territori. 

Antonella Genna

redazione

Condividi