Categorie: Forze armateIniziativeMarsala

Marsala: restaurato il Monumento ai Caduti dell’Aeronautica Militare

Con una significativa cerimonia è stato scoperto ieri il restaurato Monumento ai Caduti dell’Aeronautica Militare, ubicato nei Giardini “Paolo Angileri” in piazza Marconi, Porticella.

L’iniziativa è stata del Comandante del 37° Stormo dell’A.M., Daniele Donati e del sindaco Massimo Grillo. Nell’occasione e’ stata anche posizionata una lapide a ricordo dei Caduti in occasione del Centenario della Fondazione dell’Arma Azzurra. La cerimonia di oggi ha avuto inizio con l’arrivo della bandiera italiana portata dalla signora Anna Ventura, madrina della manifestazione e con il successivo rito dell’Alzabandiera.

Poi la scopertura del Monumento, della Lapide celebrativa e la benedizione impartita da padre Aldo Travaglione della Comunità Mariana del Santuario di Birgi. Prima degli interventi del Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Alfio Caratelli, del Comandante Donati e del Sindaco, vi è stata la deposizione di una Corona dall’alloro in onore dei caduti. Poi canti e animazione con gli studenti delle scuole.

“Vogliamo rafforzare così i rapporti fra il 37° Stormo e la Città di Marsala, protagonista della storia dell’Aeronautica fin dagli albori e in cui peraltro risiede una buona parte dei militari che prestano servizio nella base militare di Birgi”, precisa il Comandante Donati. 

redazione

Condividi