Categorie: AmministrazioneScuolaTrapani

Il sindaco di Trapani incontra le scuole per conoscere le loro competenze

Ieri mattina, presso piazza Mercato del Pesce, il sindaco Giacomo Tranchida ha fatto visita agli studenti dell’istituto Sciascia-Bufalino per l’evento “La scuola incontra Trapani”.

L’istituto Sciascia-Bufalino offre diversi indirizzi di studio, tra i quali Arti ausiliarie per le professioni sanitarie (ottico e odontotecnico), Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale. Nell’ottica del service learning, gli alunni guidati dal dirigente scolastico Andrea Badalamenti, hanno messo al servizio della comunità le conoscenze e le competenze acquisite tra i banchi di scuola. Grazie alla strumentazione mobile ed al supporto di professioni del settore, gli alunni hanno effettuato screening visivi gratuiti ai cittadini interessati e hanno fissato prenotazioni per screening dentali che, per nome igienico-sanitarie, si svolgeranno presso l’edificio della scuola in piazza XXI Aprile.

“Una ottima occasione per uscire dalle aule e far conoscere a tutti queste specifiche branche scolastiche. Gli alunni – commenta il primo cittadino Giacomo Tranchida – sono i sanitari del domani e l’esperienza pratica diventa sempre di più una priorità per il loro futuro. Auspico numerose altre iniziative del genere che possano aiutare studenti, insegnati e semplici cittadini che hanno bisogno di competenze come queste”. La giornata è stata arricchita da contributi culturali ed interventi musicali.

redazione

Condividi