Categorie: AperturaAssociazioniRegionericorrenze

Il 12 dicembre giornata delle persone scomparse, Sicilia al secondo posto

Il 12 dicembre è la giornata dedicata alle persone scomparse e rappresenta per la comunità un’occasione di riflessione e di solidarietà nei confronti di tutte le famiglie che vivono il dramma della scomparsa di una persona cara.

Attualmente la Sicilia, è la seconda regione in Italia con il maggior numero di scomparsi ed il fenomeno non accenna a rallentare e Penelope, l’associazione nazionale dei familiari e degli amici delle persone scomparse, ne è ben consapevole.

“Affinchè il 12 dicembre rappresenti un momento di impulso e di speranza per gli scomparsi e per le loro famiglie, molti comuni Italiani stanno aderendo all’iniziativa di illuminare di verde un palazzo pubblico, comunale, prefettizio, un monumento o una fontana, come gesto di incoraggiamento per queste famiglie affinchè in loro non si spenga mai la luce della speranza di riportare a casa il proprio caro – affermano dall’associazione fondata dai Claps -. Qualora lo riteneste utile ed opportuno, invitiamo ad unirvi all’iniziativa partecipando con l’illuminazione di un luogo/monumento simbolo del proprio Comune“.

redazione

Condividi