Categorie: EriceSport

Fine settimana positivo per le squadre dell’Erice Entello Volley

Fine settimana positivo per le squadre dell’Erice Entello Volley. Vittoria esterna per la Cantieri Elewatt Entello Volley in Serie C maschile e vittoria per la UnipolSai-Strazzera Entello Volley in Serie D femminile, entrambe contro le rispettive squadre di Monreale.

Quella tra la New Gica Monreale e Cantieri Elewatt Entello Volley era una partita delicata e complicata, lo sapevano entrambe le formazioni. La posta in palio era alta. Entrambe dovevano vincere per uscire dalle zone calde e conquistare la prima vittoria in campionato.

Il primo set se lo aggiudica l’Entello giocando in modo perfetto, sia tatticamente che tecnicamente. Il secondo set qualche sbavatura di troppo per i ragazzi di coach Piervito Vulpetti, oltre al merito dell’avversario, se lo aggiudica il Monreale.

Nel terzo set inizia a salire la tensione e la paura di perdere da entrambe le parti, si gioca punto a punto fino al 20 pari, ma alla fine se lo aggiudica l’Entello. Il quarto set e quindi i tre punti pieni li conquistano i ragazzi dell’Entello anche in maniera inaspettatamente semplice.

Una bella conquista questa vittoria che ci permette momentaneamente di lasciare le zone calde dei play out – commenta il coach Piervito Vulpetti. Abbiamo meritato questa vittoria ma la testa ora è già proiettata a sabato, partita casalinga contro il Club Leoni che attualmente è ad un punto di distanza da noi. Speriamo e confidiamo in una bella presenza di pubblico che possa sostenere tutto il gruppo”.

Serie C Maschile

New Gica Monreale vs Cantieri Elewatt Entello Volley 1-3 (13-25 / 25-20 / 22-25 / 14-25)

Netta la vittoria dell’Entello – UnipolSai Strazzera nella sesta giornata del campionato regionale di serie D.

Le ragazze di coach Giliberti vincono 3 set a 0 contro la Primula di Monreale che si presenta alla palestra Pagoto di Erice con una squadra giovanissima ma molto combattiva. Nonostante questo nulla ha potuto, contro le padrone di casa che hanno condotto la partita in scioltezza fin dal primo set. Coach Maria Rosa Giliberti ha potuto schierare tutte le sue giocatrici a disposizioni e anche le più giovani hanno così potuto accumulare esperienza.

Serie D femminile

UnipolSai-Strazzera Entello Volley vs ASD Primula Monreale 3-0 (25-4 / 25-6 / 25-7)

redazione

Condividi