Categorie: AgricolturaIniziativePetrosino

Vitivincoltura al collasso, se ne parla a Petrosino col PD

Si è svolta al Complesso San Pietro di Marsala l’assemblea con i lavoratori agricoli “Coltiviamo diritti”. Cospicua la presenza di lavoratori immigrati che hanno partecipato all’assemblea che ha visto gli interventi, tra gli altri, di Jean Renè Bilongo, presidente dell’Osservatorio “Placido Rizzotto” della Flai-Cgil Nazionale e di Tonino Russo, segretario generale della Flai-Cgil Sicilia.

Questo è solo uno dei primi passi che sindacati e politica stanno facendo per porre all’attenzione dei Governi nazionale e regionale, la situazione che riguarda l’agricoltura del territorio trapanese in questo caso. Altro step sul fronte si terrà il 18 novembre a Petrosino dalle ore 17, presso il Camping Biscione.

“Vitivincoltura al collasso” è il tema scelto dal Partito Democratico per parlare delle problematiche relative a “… un comparto che rischia l’estinzione nell’indifferenza dei governi”. Ciò in continuo con la manifestazione organizzata dai sindaci di Marsala e Petrosino. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giacomo Anastasi, della vice Concetta Avallone, interverrà l’assessore al ramo Caterina Marino e il deputato regionale Dario Safina. Modera la giornalista Carmela Barbera. Sono previsti anche gli interventi di diversi imprenditori agricoli del territorio. 

redazione

Condividi