Categorie: AperturaCronacaTrapani

Troppi guasti elettrici, l’assessore trapanese Abbruscato scrive a E-Distribuzione

Disservizi elettrici e distacchi: l’assessore del Comune di Trapani al Suap Vincenzo Abbruscato scrive a E-Distribuzione.

“Troppo spesso ci troviamo, come Comune, a ricevere segnalazioni per disservizi elettrici – afferma Abbruscato – . Nel dettaglio, solo negli ultimi due mesi, infatti, numerose vie sono rimaste al buio dalle 8.15 alle 16 nei giorni 5 e 9 ottobre e il 16 novembre generando danni economici alle ditte presenti nelle stesse vie. Abbiamo quindi chiesto a E-Distribuzione di accorpare il più possibile gli interventi di manutenzione per limitare ad un’unica giornata gli stessi in modo che i vari negozi possano organizzarsi al meglio e limitare i danni”.

Anche perchè con un investimento da 1,9 milioni di euro, per garantire migliore stabilità e qualità del servizio elettrico nel territorio di Trapani, è stato inaugurato un anno fa un impianto E-Distribuzione che avrebbe dovuto consentire di immettere in rete l’energia elettrica prodotta dagli impianti di produzione da fonti rinnovabili presenti nell’area.

redazione

Condividi