Categorie: AmministrazioneMarsala

Il Comune di Marsala vuole dare in locazione l’ex chiesa di San Girolamo (che è inagibile)

Il settore di Pianificazione e Urbanistica del Comune di Marsala ha pubblicato un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la locazione di immobili di proprietà comunale del 2 maggio 2022, si è provveduto ad individuare e a prendere atto di soggetti eventualmente interessati.

Tra questi immobili, ne rientra anche l’ex chiesa San Girolamo sita in via San Lorenzo, vicino l’area archeologica a ridotto del Giardino d’Infanzia. Il Comune vuole darlo in locazione.

L’ex chiesa ha un solo piano, a terra, ed una superficie di circa 15 mq con un unico vano già destinato a deposito di reperti archeologici. E’ di antica costruzione ed è in muratura, in discrete condizioni ma, evidentemente, c’è bisogno che qualcuno se ne prenda cura. Magari un’associazione. Il canone annuo di locazione è stabilito in 3.060 euro oltre l’IVA.

Ma c’è un problema. Come si legge nell’avviso, l’edificio è privo di agibilità per cui dovrà essere a carico del locatore l’esecuzione di tutti i lavori e l’acquisizione della documentazione (compresa quella della Soprintendenza), necessaria. La durata poi del locazione sarà di 6 anni rinnobabili. Per partecipare all’asta si dovrà far pervenire al Protocollo del Comune di Marsala plico sigillato e controfirmato con raccomandanta entro le ore 12 del 7 dicembre 2023. 

redazione

Condividi