La Giunta di Marsala si è riunita per concedere il patrocinio a tre eventi organizzati dall’Handball di Erice, società di Pallamano Femminile che gioca in serie A.
Il patrocinio prevede la riduzione del 50% delle spese di affitto del Teatro nonchè delle spese di affissione dei manifesti, nei quali non dovranno essere inseriti sponsor come da vigente regolamento.
Si tratta in particolare di due nomi nazionali tutti diversi tra loro e tutti in scena all’Impero. Due sono ritorni a Capo Boeo, l’altro un’anteprima.
Il 10 febbraio 2024 è previsto il concerto di Fiorella Mannoia, il 6 aprile 2024 sarà la volta del cabarettista Andrea Perroni, co-presentatore assieme a Luca Barbarossa di Rai Social Club su Radio 2. Il terzo evento sarebbe dovuto essere quello dell’attore e regista Edoardo Leo ma la Stefano Francioni Produzioni, società organizzatrice e produttrice del tour di “Ti racconto una storia”, spettacolo di Leo, smentisce la presenza dell’artista il 2 maggio a Marsala come previsto nella delibera.
“Non è prevista la presenza di Edoardo Leo e del suo spettacolo il 2 maggio a Marsala”, scrivono specificatamente dalla produzione.
Tra il Comune di Marsala e l’Associazione Sportiva Handball Erice verrà sottoscritto un apposito disciplinare per l’uso del Teatro Impero, recante modalità e condizioni di utilizzo dello stesso.
Di certo resta strano il fatto che l’Handball abbia scelto Marsala come luogo dei tre eventi.
Visualizza commenti
Buonasera, avete finito il vostro articolo con la seguente frase: "Di certo resta strano il fatto che l’Handball abbia scelto Marsala come luogo dei tre eventi". Lasciando un dubbio al lettore e alludendo a chissà quali strani cose... Ecco, se tutto ciò vi fa strano, dovreste porvi una semplice domanda: che ne capiamo di organizzazione di spettacoli? Io ritengo nulla, perché anche chi come me, non addetto ai lavori, arriva a comprendere che artisti di questo livello, e di conseguenza di costo elevato, necessitano di teatri di tali dimensioni da poter essere appetibili agli imprenditori privati per il loro investimento. E in provincia, a parte il teatro Impero di Marsala, non ce ne sono. Io credo sia una considerazione plausibile...non vi pare?
Saluti.
Gentile Alberto, noi di organizzazione di spettacoli qualcosa sappiamo.
Quanto meno ci informiamo, abbiamo le nostre fonti.
Difatti l'articolo è stato aggiornato con la dichiarazione della società di produzione dell'attore Edoardo Leo che smentisce categoricamente e nonostante la determina del Comune di Marsala che l'attore il 2 maggio 2024 sarà a Marsala.
Per quanto riguarda l'Handball, sicuramente è una bella realtà sportiva che fa solo bene a promuovere eventi. Forse però, c'è un problema di comunicazione con il Comune di Marsala. Saremo qua per capire meglio. Grazie.
Credo abbiate deviato il ragionamento. Ho solo cercato di motivare, dal mio punto di vista, il perché della scelta del teatro di Marsala. A prescindere da chi organizza e dagli artisti proposti. Vi aggiorno, pare, dico pare, che salti pure lo spettacolo della Mannoia. Non voglio mettere in giro false voci, ma pare sia così. Chiedetelo alle vostre fonti. Buona giornata.