Categorie: AperturaIstituzioniProvincia

Cambio al vertice nella Prefettura di Trapani, arriva Daniela Lupo

Cambio al vertice della Prefettura di Trapani. Arriva da Piacenza Daniela Lupo, 61 anni, che è arrivata in Emilia-Romagna nel 2020 dopo aver svolto l’incarico di vice prefetto di Palermo. Prenderà il posto di Filippina Cocuzza.

A decidere nuove nomine e movimento di prefetti il Consiglio dei ministri nella riunione di oggi, venerdì 3 novembre, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Tra gli altri, è stato nominato anche il nuovo dirigente della prefettura di Palermo, che sarà Massimo Mariani.

Da quando è entrato in carica il nuovo esecutivo, il ministro ha rinnovato il vertice di ben 44 dei 105 uffici territoriali del governo (103 più i 2 commissariati del governo di Trento e Bolzano). Tra questi, 10 prefetture di capoluoghi di regione. Strutture queste in cui il prefetto ha poteri ancora più rilevanti.

Le nuove nomine a Trapani e Palermo sono state commentate dal presidente della Regione, Renato Schifani, che si è congratulato con i nuovi prefetti: “Sono certo che, dal momento del loro insediamento, le istituzioni locali troveranno in loro interlocutori attenti e preparati. Da parte nostra, non mancherà mai una piena e responsabile collaborazione per la buona gestione dei territori di competenza”.

redazione

Condividi