Categorie: AlcamoSport

La Pallamano Alcamo vince ancora questa volta a Ragusa

Ancora una vittoria per l’Alcamo Pallamano che batte al Nuovo Pala Verga il Ragusa per 40-27, risultato che consente alla formazione alcamese di restare da sola in testa alla classifica a sei punti. Partita che ha dato il meglio nel primo tempo, con i ragazzi di Benedetto Randes che hanno sciorinato il meglio del suo repertorio, con difesa e gioco in velocità, poi con la solita organizzazione offensiva contro la difesa schierata avversaria.

Menzione speciale per Pino Giacalone, in serata di grazia con reti di alta scuola per la talentuosa ala sinistra alcamese, per lui alla fine 13 gol a referto.Partita praticamente chiusa nel primo tempo, con le due squadre che si sono presentate con importanti defezione, Alcamo senza Saitta, uscito Malconcio dal Derby di Marsala, Pizzitola ed Esposito per impegni di lavoro.Ragusa che invece ha dovuto rinunciare ad Adamo Giummara e Mazzone, alla fine nonostante una difesa a tratti distratta, Alcamo chiude il match già nella prima frazione di gara con le squadre negli spogliatoi sul 23-13.

Bene nella formazione Alcamese Lipari, Grizzo più incisivo del solito in fase realizzativa, con Vincenzo Randes a dare l’impressione di non forzare al 100% , mentre un plauso va fatto a Dattolo impiegato nel ruolo di terzino destro, certamente non abituale per lui , mentre prova sempre su buoni livelli per Ale Fagone (nella foto al tiro).Secondo tempo che ha visto Alcamo scendere in campo in versione light, tanto che il tecnico della formazione Alcamese ha dovuto richiamare più volte i suoi giocatori , per far si che concentrazione ed impegno non venissero meno.

Bene come sempre Scirè, chiamato a fare gli straordinari viste le tante assenze, con Giulian Stellino a dare minuti di riposo a Giuseppe Errante .Da rimarcare nella formazione Iblea le prove dei veterani  Girasa e Ottaviano e dei giovani Gabriele Giummara e di Buffolino. Alla fine per l’Alcamo spazio anche per il rientrante Gaspare Vaccaro, con la formazione di Benedetto Randes che chiude il match sul 40-27.

Alcamo aggiorna ancora la sua striscia vincente che con la vittoria sul Ragusa arriva a quota a 22, al netto delle vittorie in Coppa Sicilia e Supercoppa. Ora una settimana di pausa per gli impegni della nazionale. Campionato che tornerà tra due settimane, ovvero domenica 12 novembre in trasferta a Scicli contro l’Agriblu.

redazione

Condividi