Categorie: EntiPetrosino

Petrosino all’Assemblea dei Comuni italiani: “Facciamo rete”

Inaugurata la 40ª Assemblea Nazionale Anci. Il comune di Petrosino ha partecipato insieme a più di 3000 amministrazioni locali provenienti da tutta Italia.

Hanno aperto i lavori gli interventi della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Presidente di Anci Luigi De Caro. Come tutti gli anni non ha fatto mancare la sua presenza il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I lavori proseguiranno fino a giovedì 26 e saranno tanti i tavoli di discussione e i seminari di approfondimento che vedranno la partecipazione dei sindaci e di diversi esponenti del governo.

“L’assemblea nazionale dei sindaci è la rappresentazione più precisa ed efficace di un Italia che nonostante tutte le difficoltà ogni giorno prova a costruire risposte per i cittadini e a farlo con spirito di comunione e unità – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi -. Anche per un piccolo comune come il nostro è importante essere parte di una comunità più vasta dove poter dialogare, confrontarsi e fare rete. In un paese come l’Italia fatto da migliaia di campanili, i sindaci sono, indipendentemente dalle appartenenze politiche, i rappresentanti di una politica concreta sempre in prima linea. Porterò un po’ dell’energia, della passione e della saggezza respirate in questi giorni nella mia Petrosino – conclude il sindaco – per proseguire ancora con più entusiasmo nel lavoro che sto, insieme a tutta l’Amministrazione, portando avanti, con l’unico obiettivo di lasciare Petrosino migliore di come l’abbiamo trovata”.

redazione

Condividi