Nel corso di una semplice cerimonia sono stati premiati oggi al Palazzo Municipale alcuni marsalesi che si sono distinti nei loro ambiti d’azione. I riconoscimenti sono andati a sette atleti, una Miss e un cuoco. Si tratta, in particolare di Claudio Genna, campione italiano di vela Ilca 4, della squadra di Giochi tradizionali della Asd Football Boys, dello chef Nicola Sammartano e di Miss Sicilia+ Anastasia Pellegrino.
Per loro un diploma e il gagliardetto della Città di Marsala.
“Come facciamo periodicamente, anche oggi abbiamo desiderato incontrare e premiare alcune eccellenze della nostra città – precisa il sindaco Massimo Grillo -. La scelta odierna fa seguito a una serie di brillanti sportivi e professionali traguardi raggiunti da nostri cittadini nelle ultime settimane. Lo abbiamo fatto per premiare i loro sforzi e i loro sacrifici ma anche perché con i loro successi personali ottenuti in Italia e anche all’estero, di riflesso, hanno dato lustro alla nostra città”.
Alla cerimonia di oggi oltre al Sindaco Massimo Grillo ha preso parte gli assessori Ignazio Bilardello e Giacomo Tumbarello. Questi i premiati e le relative motivazioni:
GIULIO GENNA
“Per la recente vittoria nel Campionato italiano ILCA 4 a Marina di Ravenna. Lo skipper della Società Canottieri Marsala, con la guida di Mario Noto, ha saputo regatare con diverse condizioni meteo-climatiche e soprattutto con il vento di bora. E’ l’ennesima bella realtà della vela lilybetana”.
FOOTBALL BOYS MARSALA
“Per l’ulteriore prestigioso risultato della squadra di “Giochi Tradizionali” guidata da Giovanni Anselmi e Mariangela Ferrara. GI giovanissimi atleti Pietro Agate, Matteo Gandolfo, Francesco Greco, Marco Castiglia, Tancredi Linares e Federico Milazzo hanno conseguito il terzo posto ai recenti campionati italiani di Freccette e Ruzzola svoltisi nel Salento. Per loro anche il 2° posto in classifica generale come compagine facente parte della Rappresentativa siciliana nel Campionato CONI”.
NICOLA SAMMARTANO
“Per il prestigioso e significativo riconoscimento che il cuoco marsalese ha ottenuto all’annuale edizione del “Collegio Cocorum” organizzato dalla F.I.C.. Un meritato premio alla carriera per i suoi primi 25 anni di attività fatta di sacrifici, laboriosità e impegno professionale”.
ANASTASIA PELLEGRINO
“Per la brillante affermazione ottenuta nelle selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza “Miss Italia” dove ha conquistato il titolo di Miss Sicilia+ e il pass per rappresentare l’isola alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme. A lei l’augurio di un futuro luminoso come modella e attrice ma anche quello di poter creare un prestigioso brand di moda”.