Ancora una volta è chi vive la città a ‘denunciare’ i tanti casi di aggressività di band formati da giovani. L’ennesima vicenda è accaduto nei giorni scorsi in pieno centro a Marsala.
Protagonista, ancora una volta, è la zona dell’Antico Mercato che dà sulla Piazza del Popolo, dove un gruppo si è riunito per prendere di mira un solo ragazzo.
A raccontarci la vicenda sono i commercianti e i residenti della zona, in particolare uno di loro, presente ai fatti, ci ha raccontato: “Come ormai accade da troppo tempo in questa città, ho avuto modo in prima persona di assistere ad una violenta aggressione da parte di una decina di ragazzi nei confronti del malcapitato di turno che fortunatamente è riuscito a divincolarsi ed ad allontanarsi, anche se inseguito dal branco che fortunatamente ha desistito, ‘fiero’ ed ‘orgoglioso’ della barbarie appena compiuta. Il tutto si è svolto il 21 ottobre in piazza del popolo a Marsala sulle scale del mercato intorno alle 00.35. Mi domando: e se invece non fosse riuscito a divincolarsi, cosa sarebbe potuto accadere? E se fosse stato mio o vostro figlio? Bisogna dare un segnale forte e far capire a questi ragazzi che non è la strada giusta da seguire e che così facendo possono rovinare e o rovinarsi a loro volta la vita”.
Visualizza commenti
Il "perbenismo" ha indotto il legislatore a legare le mani alle forze dell'ordine.
Personalmente propendo e mi propongo per ronde cittadine composte da persone veramente amanti della Ns città.
Se le forze dell'ordine non hanno personale sufficiente, se le leggi non sono adeguate, o a chi dirige mancano le capacità e la voglia di prendere decisioni serie, non vedo alternative.