Inizia con la vittoria in Supercoppa di Sicilia, la nuova stagione della Th Alcamo Pallamano che a Mascalucia ha piegato la formazione di casa con un perentorio 30-17. Per la società alcamese si tratta del terzo trofeo consecutivo messo in bacheca dopo le due vittorie in Coppa Sicilia 2022 e 2023.
Mascalucia che se pur in versione Under 20 si è presentata con gli esperti Celano, Magnifico, Consoli e Zappalà per dare peso a una difesa che ha retto per i primi 15 minuti, grazie anche all’attacco alcamese, che ha vanificato quanto di buono fatto da una granitica difesa comandata alla grande da Giuseppe Errante tornato ad Alcamo dopo 12 anni.
Alcamo che nel finale di tempo allunga grazie alla verve di Giacalone e Saitta e di Vincenzo Randes finalmente più incisivo in fase realizzativa dopo una partenza al rilento. Secondo tempo che vedrà la Th venire fuori alla grazie anche alle prestazioni maiuscole di Grizzo e Dattolo sia in difesa che in attacco, con Lipari e Pizzitola a dividersi perfettamente la pozione di Ala destra , e capitan Fagone a giostrare al meglio l’attacco della formazione di Benedetto Randes.
Partita praticamente in ghiaccio già alla metà del secondo tempo con Alcamo sul più dieci , con lo sportivissimo pubblico Etneo ammutolito dalla netta superiorità della formazione alcamese che mette in luce anche il giovane portiere dell’Under 15 Dennis Aureka, autore di due splendide parate nel finale di partita che si chiude sul 30-17 per la formazione alcamese.
Il presidente Sandro Pagaria ha premiato le due squadre al termine del match. Ora testa al Campionato con la Th Alcamo che domenica prossima, 15 ottobre, ospiterà alle ore 18 la formazione dell’Albatro Siracusa.