Torna a Marsala la rassegna “Luci dal Mediterraneo”, la manifestazione su cui punta l’Amministrazione Grillo. Con essa ripartono le attività culturali del Centro Internazionale di Studi Fenici, Punici e Romani, presieduto da Rossella Giglio. Il 7 ottobre, ci sarà una giornata dedicata all’archeologa subacquea Honor Frost, che ha guidato la campagna per il recupero del relitto della nave punica.
Una giornata di studi e approfondimenti che sarà preceduta, in mattinata, dalla cerimonia di intitolazione di una strada – l’attuale “via Isolato Egadi” che costeggia il Parco archeologico – a Honor Frost, già cittadina onoraria di Marsala.
La giornata di sabato proseguirà alle ore 11.30, nel Complesso San Pietro, con un incontro scientifico promosso di concerto con la Fondazione Frost e che riguarderà la storia della ricerca subacquea della nave punica e di altri relitti grazie agli interventi di professionisti italiani e stranieri. Al convegno, assieme ad autorità regionali del settore Beni culturali, sarà presente Alison Cathie, presidente della “Honor Frost Foundation”.