Categorie: MarsalaMazaraReligioniVita

Un anno di Giurdanella da Vescovo di Mazara. Nuove nomine parrocchiali

Nuove nomine di parroci e cambi nella Diocesi di Mazara del Vallo. Don Gioacchino Arena, attuale parroco a Vita, è stato nominato per nove anni dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella, anche nuovo parroco a “San Nicolò di Bari” di Gibellina.

Don Arena prende il posto di don Marco Laudicina, nominato ora segretario particolare del Vescovo e, al contempo, nuovo parroco a “Maria Ss. della Cava” di contrada Ciavolo. Quest’ultima parrocchia era retta, fino a qualche giorno addietro, da don Gianluca Romano. Il Vescovo ha nominato ora don Romano penitenziere e accompagnatore spirituale diocesano presso il Santuario “San Francesco di Paola – Santo Padre delle Perriere” per tre anni.

Inoltre oggi, alle 18.30, nella Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo, il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella presiederà la Santa Messa nel primo anno di anniversario da Vescovo. Monsignor Giurdanella, infatti, è stato ordinato Vescovo il 4 ottobre 2022 nella Cattedrale di Noto dal Vescovo Antonio Staglianò, co-consacranti il Vescovo Domenico Mogavero e l’Arcivescovo Giuseppe Costanzo. Monsignor Giurdanella, 81° Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, ha preso possesso della diocesi il 15 ottobre.

redazione

Condividi