Categorie: CommercioIniziativeMarsala

Marsala rappresentata da Grillo agli Stati Generali dell’Export in Piemonte

Di Export e Made in Italy si discuterà agli Stati Generali, con l’aiuto di autorevoli rappresentanti della politica, dell’economia, delle associazioni, spaziando tra attualità, prospettive e sfide legate ad un settore che con oltre 600 miliardi di euro è vitale per l’economia italiana.

L’evento che si apre oggi ad Alba (Cuneo) è organizzato dal Forum Italiano dell’Export presieduto da Lorenzo Zurino e rappresenta il primo think tank specificamente dedicato alla discussione e al confronto sull’export e il Made in Italy: raggruppa 2067 imprese, istituzioni ed associazioni per un totale di circa 200 miliardi di euro di fatturato. Il Forum ha come obiettivi migliorare la conoscenza delle opportunità nei mercati europei e internazionali, facilitare lo scambio di idee e punti di vista, contribuire alla crescita economica italiana, dimostrare le potenzialità del nostro Paese e aprire nuove opportunità di business.

Tra gli oltre 70 relatori presenti all’evento, anche il sindaco di Marsala Massimo Grillo, il cui intervento è in programma domani, seconda giornata di lavori: “Ho accolto con molto piacere l’invito del presidente Zurino – ormai marsalese d’adozione – a partecipare come relatore alla quinta edizione degli Stati Generali dell’Export. Porterò il mio contributo come Sindaco della quinta città della Sicilia e produttrice di uno dei brand più iconici del made in Italy: il vino Marsala. Un punto di vista, quello di amministratore di una importante città del centro del Mediterraneo, che spero possa essere utile a capire come fare sistema per affrontare le sfide della modernità”.

Carattere qualificante degli Stati Generali dell’Export è la partecipazione gratuita ed aperta a tutti per coinvolgere un pubblico più ampio possibile nel confronto relativo all’Export e del Made in Italy. Il presidente Lorenzo Zurino: “Sono temi vitali per l’economia italiana e gli Stati Generali, in un momento prezioso nel quale il Sistema Paese, nelle sue diverse articolazioni, si confronta e discute su temi legati a questo settore così strategico con l’aiuto di autorevoli rappresentanti che hanno messo a disposizione dell’evento la loro esperienza, professionalità e competenza”.

redazione

Condividi