Categorie: MarsalaSaluteSociale

In memoria di Vito Armato un ecografo donato all’ospedale di Marsala

Il reparto di Radiologia dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, diretto dal dottor Rosario Urso, ha ricevuto in dono dall’Associazione “Il Sorriso di Vito” un piccolo ecografo portatile di ridottissime dimensioni composto da una sonda wireless WI FI collegata con tablet.

L’apparecchiatura è in pratica una sonda multidisciplinare, impiegabile in ambiente internistico, garantendo una eccellente qualità delle immagini e la possibilità di eseguire esami al letto del paziente, soprattutto, grazie alla sua maneggevolezza, soprattutto in situazioni di emergenza come in Pronto Soccorso, in sala operatoria o nei reparti di Rianimazione.

Vito Armato

L’ecografo donato dall’Associazione “Il sorriso di Vito”, rappresentata da Giuseppe Armato, contribuirà a migliorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti ricoverati presso il nosocomio marsalese.

La donazione è il frutto dell’incasso della serata di beneficenza svoltasi al Teatro Impero di Marsala in memoria di Vito Armato – scomparso tre anni fa prematuramente – lo scorso dicembre.



redazione

Condividi