Categorie: EventiMarsalaMusica

L’estate di Otium si conclude al Carmine di Marsala con tre concerti

Con i tre concerti organizzati da AME, l’Associazione Musicale Etnea di Catania, – patrocinati dal Ministero della Cultura, dall’Assessorato turismo sport e spettacolo della Regione Siciliana – si conclude a settembre, al Chiostro del Carmine di Marsala la rassegna OTIUM estate 2023  “L’arte della gioia”.

  • 2 settembre ore 21.30 Improvvisazioni meditative di Alessio Cordaro. Di Marsala, diplomato al conservatorio di Trapani e successivamente laureato in contrabbasso presso il conservatorio di Santa Cecilia)  
  • 8 settembre ore 21.30 da Bach a Sollima di Francesco Angelico. Nato a Catania, studia violoncello e si diploma al Conservatorio Bellini di Catania nella classe di Maurizio Salemi. Prosegue i suoi studi con Enrico Dindo, alla Pavia Cello Academy.  Nel corso dell’esperienza pavese, ha avuto il privilegio di seguire masterclass con illustri maestri, come Frans Helmerson, Laszlo Fenyo, Jens Peter Maintz e Asier Polo. Invitato nel 2022 dalla leggenda della musica, Mischa Maisky alla sua prima masterclass in Italia presso l’Accademia W. Stauffer di Cremona, attualmente frequenta i corsi di Alto Perfezionamento tenuti da Giovanni Sollima presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma).
  • 14 settembre ore 21.30 Senia e la sua Band, fuori programma. Senia, voce; Giuseppe Sinacori, chitarra classica; Ciccio Stampa, basso; Alessandro Perrone, percussioni. Di Marsala, “Come nuvole” è il titolo del primo album pubblicato nel 2021 dall’artista. Il Tour Music Fest si è espresso in suo favore con ottimi voti e giudizi che ben descrivono le sue opere: “profonda ricerca stilistica”, ”lessico autentico e genuino”. Nel 2022, Senia è prima classificata al “Sanremo Rock&Trend” Sicilia con “Reminiscenze”. Lo stesso anno si esibisce con la stessa band al “Cous Cous Fest” di San Vito Lo Capo. “ALCHIMIA” è l’ultimo singolo pubblicato a gennaio e presentato alla galleria d’arte contemporanea “Art Mall” di Milano)

La rassegna L’arte della gioia OTIUM 2023 gode del patrocino della Città di Marsala, del Club per l’UNESCO di Marsala e si inserisce nelle attività di BiblioTP la rete delle Biblioteche della Provincia di Trapani.

Quota crowfunding: ridotto €7.00 (Associati OTIUM e Associati Club UNESCO Marsala under 25 e over 65); interno €8.00. Gradita la prenotazione al WhatsApp 333-7277176

redazione

Condividi